eurasialanguageacademy » Studiare il cinese in Cina

Articoli sulla Cina

Studiare il cinese in Cina

Indice dell'articolo

Studiare il cinese in Cina. Eurasia Language Academy

La maggior parte delle persone che hanno deciso di recarsi in Cina per studiare il mandarino si trovano a dover decidere quale scuola di lingua cinese scegliere. Diverse scuole di lingua offrono agli studenti vari corsi in diverse strutture. Inoltre, in un paese come la Cina, che ha un territorio così vasto, quale città scegliere come destinazione? La tua decisione è fondamentale per il futuro: trascorrerai diversi mesi o addirittura un anno della tua vita per imparare una nuova lingua.

Pertanto, quando scegli una scuola di lingua cinese in Cina, ecco dei punti da prendere in considerazione.

1. Quale metodo di apprendimento viene utilizzato?

Poiché il tuo obiettivo finale di viaggiare in Cina è studiare il mandarino valuta queste domande:

Per quanto tempo pensi di studiare cinese in Cina?
Il programma è sufficientemente flessibile per soddisfare le tue esigenze personali?
È la prima volta che provi ad imparare il cinese?
Qual è il tuo obiettivo per il programma di lingua cinese, migliorare le tue capacità di parlare o semplicemente superare l’HSK (test di livello di lingua cinese)?
Sei interessato alla cultura cinese o vuoi semplicemente imparare la lingua?
Studi il cinese per hobby, per affari o per carriera?
Vuoi seguire le lezioni individuali o di gruppo?

2. Ed inoltre quali metodi di insegnamento utilizza questa scuola di lingue?

Il cinese non è una lingua facile, ma ciò non significa che sia impossibile da padroneggiare. Poiché sempre più europei e americani parlano correntemente il cinese, devono esserci modi semplici per padroneggiarlo. I metodi utilizzati dalle scuole di lingua sono fondamentali per la tua esperienza di apprendimento del mandarino. Un ottimo metodo è l’utilizzo delle flashcard per insegnare il vocabolario e usa modi semplici per illustrare la grammatica. Verifica con la scuola i loro metodi di insegnamento prima di fare domanda.

3. Quali sono le qualifiche di insegnamento degli insegnanti cinesi?

Una buona scuola di lingue è normalmente supportata da un team dinamico ed efficiente. Assicurati di studiare con un insegnante cinese che abbia buone capacità e una ricca esperienza. In generale, un insegnante  professionista è in grado di adattare il ritmo di insegnamento in base al ritmo di apprendimento dei diversi studenti e di applicare più metodi di insegnamento in base ai diversi livelli per soddisfare le  esigenze individuali. In questo modo tutto lo stress e la tensione legati allo studio saranno notevolmente alleviati.

4. Dove si trova la scuola di lingua cinese?

Il luogo in cui vivi in ​​Cina influenzerà notevolmente la tua esperienza di studio. La lingua ufficiale cinese è il mandarino. Tuttavia, la Cina possiede vari dialetti in diverse regioni. Pertanto, la scelta di una città con una minore influenza dialettale porterà molti più vantaggi al tuo studio. 

5. Quali sono le cose da fare dopo la lezione?

Quando sei nuovo in un paese straniero e con abilità linguistiche limitate, le attività dopo le lezioni organizzate dalla tua scuola renderanno la tua esperienza fenomenale. La tua scuola dovrebbe organizzare attività culturali, escursioni, cene di gruppo, scambi linguistici con la gente del posto. Queste attività ti offrono la possibilità di immergerti nella cultura locale. 

Ti auguriamo buona fortuna nello studio della lingua cinese. Preparti al viaggio in Cina studiando il cinese da noi! Segui un nostro corso online di lingue orientali! Eurasia Language Academy organizza corsi online di lingua cinese.

Link utili:
https://corriereuniv.it/studiare-e-lavorare-in-cina/
https://studyinchinas.com/

logo favicon eursasia language academy

Questo sito web utilizza i cookie Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Policy privacy