Articoli sulla Cina

Visitiamo provincia dello Yunnan

Indice dell'articolo

La provincia dello Yunnan, situata nel sud della Cina, è una terra meravigliosa che ha molti posti meravigliosi. Scopriamoli insieme:

Shangri-la si trova nel nord-ovest della provincia dello Yunnan. Il famoso Parco Nazionale dei Tre Fiumi Paralleli, sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, si trova proprio nella contea di Shangri-la. E’ una terra pura dove l’ecologia naturale e la cultura nazionale tradizionale si sposano, è conosciuto con il titolo di “Giardino dell’alta montagna” e “Regno di piante e animali”. L’intero paese ha 26 nazionalità e la popolazione principale è tibetana. Shangri-La ha 24 famose attrazioni turistiche tra cui il famoso Meili Snow Mountain, Lago Napa e Lamaseria Songzanlin.

La Città Vecchia di Lijiang

La città vecchia di Lijiang, conosciuta anche come città di Dayan, si trova nella provincia nord-occidentale dello Yunnan, ad un’altitudine di 3000 metri sul livello del mare. Fu costruita per la prima volta durante le dinastie Song e Yuan e prosperò durante le dinastie Ming e Qing. Essenza della cultura Naxi e fusione di elementi delle dinastie Song e Yuan, la città vecchia di Lijiang è stata inserita nell’elenco del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1997.

Lago Lugu

Il lago Lugu è un lago sull’altopiano tra le province dello Yunnan e del Sichuan. Si trova a circa 200 km dalla città vecchia di Lijiang ed è a 2.690 metri sul livello. Dalle acque limpide e azzurre, il lago è conosciuto come “la Perla dell’Altopiano”

Città antica di Dali

E’ una regione autonoma di nazionalità Bai situata nella provincia centro-occidentale dello Yunnan. Nella storia Dali è stato un importante centro di scambi culturali e commerciali tra la Cina e i paesi del sud-est asiatico. Durante le dinastie Tang e Song, il Regno di Nanzhao e il Regno di Dali furono stabiliti qui ed è durato per più di 500 anni. La città di Dali è famosa per la sua antica città, il monte Cangshan e il bellissimo lago Erhai.

Mare caldo di Tengchong

Tengchong Hot Sea è un’area geotermica naturale con molte sorgenti termali. Si trova a circa 20 km a ovest della città e ha molte meraviglie paesaggistiche tra cui il Grande Calderone Bollente, la Fontana delle Perle e molte altre. Le sorgenti termali qui hanno molto buoni effetti terapeutici sulle malattie legate ai reumatismi, all’artrosi, ai postumi di ictus e alle malattie della pelle.

Parco forestale primordiale di Xishuangbanna

Il parco Xishuangbanna Primeval Forest si trova a 8 chilometri a est della città di Jinghong, capitale della prefettura di Xishuangbanna. È la foresta vergine più vicina alla città di Jinhong. Il parco è una miscela di foresta vergine, animali selvatici e cultura e costumi affascinanti. Il punto forte del parco è la foresta pluviale tropicale ben conservata.

Foresta di pietra

La foresta di pietra dello Yunnan si trova a 80 chilometri a sud-est della città di Kunming, capitale della provincia dello Yunnan. Presenta vivaci capolavori di pietra naturale e formazioni intricate. Passeggiando per la foresta di pietra, rimarrai stupito dal magnifico e strano labirinto. La foresta è molto grande e devi passare tutto il giorno per esplorarlo.

La montagna di neve del drago di Giada

 

La montagna innevata del Drago di Giada si trova a 15 km a nord della città di Lijiang. È la montagna innevata più meridionale dell’emisfero settentrionale. E’ lunga 35 km da nord a sud e 13 km da est a ovest. La vetta più alta si chiama Shanzidou ad un’altitudine di 5596 metri sul livello del mare, Jade Dragon Snow Mountain è un buon posto dove andare per fare escursioni e divertirsi con la neve.

Tre Pagode del Tempio di Chongsheng

Le tre Pagode si trovano nel Tempio di Chongsheng, 1,5 km a nord della città di Dali. Il tempio fu costruito per la prima volta durante la dinastia Tang (713-741 d.C.) ed era un tempio reale per il Regno di Nanzhao e il Regno di Dali. Tre Pagode sono costituite da tre pagode indipendenti che formano un triangolo simmetrico. Una visita alle pagode è una cosa da fare per i visitatori di Dali.

Terrazze di riso Yuanyang

Le terrazze di riso Yuanyang si trovano nella parte meridionale del monte Ailao, a circa 330 km dalla città di Kunming. Sono un capolavoro delle generazioni del popolo Hani e sono famose per la grandiosa area con pendii meno profondi ed è un popolare luogo fotografico. È stato incluso nell’elenco dei siti del patrimonio mondiale nel 2013.

Vieni a studiare il cinese da noi! Segui un nostro corso online di lingue orientali! Eurasia Language Academy organizza corsi online di lingua cinese.

logo favicon eursasia language academy

Questo sito web utilizza i cookie Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Policy privacy