Articoli Coreano

Le migliori spiagge della Corea del Sud

Indice dell'articolo

migliori spiagge della Corea del Sud

La penisola coreana, circondata da tre diversi mari, ha più di 2000km di costa. La maggior parte di questi è fatta di spiagge, dove divertirsi e passare le calde estate coreane. Quale scegliere per il vostro prossimo viaggio? Ecco le migliori spiagge della Corea del Sud!

  • Spiaggia di Sokcho

La spiaggia più famosa e certamente meta turistica per eccellenza per una estate al mare o per fuggire dall’afa è la spiaggia di Sokcho. A circa due ore di viaggio dalla capitale Seoul, a cui è collegata anche con bus e treno, questa spiaggia ha fine sabbia bianca e acque limpide e poco profonde. Aperta nel 1976, è fornita di tutti i migliori servizi: ristoranti, negozi di ogni genere e punti dove fare foto spettacolari. Vicino alla spiaggia è presente anche una pineta dove si possono fare camminate lungo i sentieri, mentre per i più pigri ci sono spettacoli e artisti di strada che allietano i bagnanti tutto l’anno. È presente anche un sentiero, il Badahyanggiro, lungo 1,74km e che costeggia la spiaggia da Sokcho al porto di Eongchi. Il percorso è in parte composto da una passerella di legno e in parte da sentieri sterrati. Se la prima metà, di Sokcho, è un cammino concentrato sul mare e la sua limpidità, nella seconda, di Eongchi, ci sono quattro diverse aree tematiche: Meditazione tra i bamboo, Passerella verso il cielo, Esperienza di Sicurezza Nazionale e Osservazione delle rocce. Per decenni la parte di Eongchi è stata riservata solo ai residenti, mentre ora è aperta al pubblico tutti i giorni. In estate, gli orari di apertura sono dalle 6 alle 20, con possibilità di chiusura in caso di forte maltempo. 

  • Spiaggia di Gyeongpo

Con la sua estensione di 1,8km, è una delle migliori e più lunghe spiagge della Corea del Sud. Con sabbia fine e acque basse. Camminando sul bagnasciuga, si arriva alle spiagge vicine, meno famose ma altrettanto belle. La spiaggia è adatta a tutta la famiglia, in quanto oltre a prendere il sole e rilassarsi, è possibile provare diversi sport acquatici – come il kitesurf – oppure immergersi nella pineta rigogliosa lì vicino. Nelle vicinanze è presente anche il lago Gyeongpoho, dove è possibile andare in bicicletta e partire per sentieri di trekking lungo le montagne e le valli della zona. Il lago, denominato zona protetta, è naturale e si connette direttamente all’Oceano Pacifico, con meravigliosi scorci e il Padiglione di Gyeonpodae. Il Padiglione è soprattutto famoso perché, nel 15º giorno del primo mese lunare, è possibile osservare la luna che si riflette. A Gyeongpo, inoltre, durante l’estate si svolge annualmente il festival delle arti, dove diversi artisti si esibiscono sul palco montato in spiaggia. Sono presenti anche molti bar e cafè dove prendere una pausa dal caldo sole. Si trova a circa due ore da Seoul e si può raggiungere col treno o in macchina.

  • Spiaggia di Heundae 

Sicuramente è una delle spiagge sudcoreane più famose e si trova nella città di Busan, cioè la seconda città più grande della Corea del Sud. A pochi passi dalla zona più attiva e dinamica della città, è una striscia di sabbia larga dai 30 ai 50m e lunga circa 1,5km che termina in una baia poco profonda. È un luogo ideale per nuotare, ma per via della sua popolarità è spesso molto affollata nei mesi estivi. La zona intorno alla spiaggia è ricca di servizi: non solo ristoranti e diversi tipi di hotel, ma anche un mercato aperto tutti i giorni dove i turisti possono godere della cucina e dei prodotti tipici coreani. Durante tutto l’anno si svolgono diversi festival, e non è raro vedere artisti di strada esibirsi. Nelle vicinanze sono presenti dei ponti di legno che, con la loro forma circolare continua, sono ottimi per fare esercizio fisico. C’è anche l’Acquario di Busan, non molto grande ma decisamente suggestivo. Per chi ha invece un po’ di tempo da passare in zona, non può mancare una visita serale e notturna alla spiaggia di Gwangalli. Di notte, infatti, il Diamond Bridge si illumina di viola creando un’atmosfera magica e unica, mentre di giorno si può acquistare dell’ottimo pesce fresco o sostare nei cafè sul lungomare. 

Hai la passione per la Corea del Sud e non vedi l’ora di farti una vacanza in una di queste splendide spiagge? Segui un nostro corso online di lingue orientali! Eurasia Language Academy organizza corsi online di lingua coreana. 

  • Sfondo Città Coreana con scritta TOPIK
    Corsi privati TOPIK

    PREPARAZIONE TOPIK da livello 1 a 2

    340,00  Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Sfondo Città Coreana con scritta TOPIK corso semi privato
    Corsi privati TOPIK

    Corso semi privato coreano

    500,00 1.390,00  Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Sfondo Città Coreana con scritta TOPIK corso privato
    Corsi privati TOPIK

    Corso privato coreano

    860,00 2.400,00  Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Cascata di Jeongbang nell'isola di Jeju, Corea
    Coreano

    JEJU 1 ONLINE

    330,00 890,00  Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
logo favicon eursasia language academy

Questo sito web utilizza i cookie Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Policy privacy