Articoli sulla Cina

I festival dei fiori

Indice dell'articolo

Suonare la lira, giocare a scacchi, la calligrafia e la pittura, così come la poesia, il vino e i fiori sono tradizionalmente le “sette arti dello studioso cinese”. Ammirare la bellezza dei fiori è un momento molto importante per gli antichi cinesi. Ci sono vari festival dei fiori organizzati in tutto il paese. Vediamo insieme quali sono:

Festival della peonia di Luoyang

La peonia simboleggia la prosperità e un matrimonio felice in Cina. Il Luoyang Peony Festival è il festival dei fiori numero uno ed è stato aggiunto alla lista del patrimonio culturale immateriale della Cina. Il festival ha esordito nel 1983 e si è tenuto con successo tutti gli anni dal 5 aprile al 5 maggio.

Festival dei fiori di ciliegio dell’Università di Wuhan

Il Festival dei fiori di ciliegio dell’Università di Wuhan si tiene ogni anno dalla fine di marzo all’inizio di aprile. L’architettura storica del campus insieme allo scenario naturale dell’Università di Wuhan è piuttosto attraente. Il festival attira milioni di visitatori ogni anno.

 Festival dei fiori di pesco di Pingu

Il festival dei fiori di pesco si tiene a Pechino ogni anno da metà aprile all’inizio di maggio. In questo momento i fiori di pesco, per un totale di 14.674 ettari sono in piena fioritura, e circondano la valle di Pingu.

Festival dei fiori di Nanchino

Il Festival dei fiori di susino si tiene ogni anno da metà febbraio a marzo. La montagna copre un’area di 1533 acri con più di 350 varietà e più di 35.000 susini.

Il Festival dell’Osmanto del Lago Ovest di Hangzhou

L’autunno è il momento migliore per godersi il fragrante e dolce osmanto. Il festival si tiene ogni anno sul lago per un mese. Il dolce osmanto è il fiore della città di Hangzhou da oltre 1.600 anni. I siti migliori per vedere i fiori sono Sweet Osmanthus Rain al Manjuelong Village (满陇桂雨公园), Lingyin Temple (灵隐寺) e Hangzhou Botanical Garden (杭州植物园).


Festival del crisantemo di Kaifeng

Il Kaifeng Chrysanthemum Festival è iniziato nel 1983 e si tiene ogni anno a ottobre. Più di 1.300 varietà di crisantemi nel Dragon Park attirano visitatori, sia locali che internazionali durante tutto il festival.

Vi siete incuriositi leggendo questo articolo? Tante informazioni sul nostro blog, ma per approfondire di più provate un corso di lingua cinese nella scuola Eurasia. Vi aspettiamo!

logo favicon eursasia language academy

Questo sito web utilizza i cookie Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Policy privacy