Articoli sulla Cina

Le bevande più popolari in Cina

Indice dell'articolo

Quando andrai in Cina ti suggeriamo di provare alcuni drink speciali.
Ecco una lista delle bevande più popolari in Cina.

Il cognac 

Il cognac sta dominando il mercato cinese, grazie alla sua prestigiosa notorietà. Attualmente, la Cina è al primo posto nel mercato di esportazione, con Stati Uniti e Singapore alle spalle. In uno degli eventi di Pernod Ricard, il ‘Luxury Cuvée’ 00 è stato venduto per $ 36 a bottiglia.

Birra Qingdao o Tsingtao

La birra Qingdao ha una forte reputazione non solo in Cina, ma anche a livello internazionale ed è celebrata con il suo festival: l’International Qingdao Beer Festival.

Il Baijiu (alcool bianco)

 

Il Baijiu è un rinomato liquore cinese, con una forte percentuale di alcol che va dal 40% all’80%. Molti uomini d’affari cinesi bevono il Baijiu durante le cene di lavoro con i clienti con un obiettivo principale: non ubriacarsi prima dell’altro, e trarne vantaggio nel contrattare.

I famosi Baijiu in Cina differiscono l’uno dall’altro:

“Maotai Maotai” è prodotto con sorgo e grano, con 53% di volume alcolico. L’alcol viene fermentato sette volte, con otto distillazioni entro 9 mesi. Dopo questo processo, il nettare verrà conservato per 3 anni, prima di essere rilasciato per l’acquisto. Questo alcol viene spesso servito durante le occasioni festive.

Il secondo si chiama Wuligangye Wuliangye, prodotto nella provincia del Sichuan con miglio, sorgo, mais e riso.

La lista delle bevande più popolari in Cina continua:

Il  vino francese

 

Il vino francese è stato considerato un prodotto di lusso in Cina ed è stato spesso il regalo perfetto. Sempre più cinesi si stanno interessando alla qualità del vino francese e hanno iniziato a frequentare seminari per la degustazione di vini.

Allo stesso tempo, i produttori di vino in Cina, come Changyu, un grande marchio cinese di vigneti, hanno espresso interesse ad espandere la propria attività in Europa e hanno già iniziato a rifornire i mercati francese e spagnolo.

Una bevanda analcolica è il Bubble tea

 

Per le giovani generazioni, il Bubble Tea è diventato la bevanda preferita quando si ha bisogno di qualcosa di dolce. Originario di Taiwan, la bevanda utilizza tè, latte, perle di tapioca e talvolta budino o gelatina di cocco, per creare una combinazione dolce e gustosa. Il tè nero viene preparato alla perfezione, quindi agitato con latte e ghiaccio e infine aggiunto nella tazza con perle. 

Sei curioso di sapere come si chiamano queste bevande in cinese? Impara il cinese con noi! Segui un nostro corso online di lingue orientaliCorsi di cinese ONLINE! Eurasia Language

Academy organizza corsi online di lingua cinese.

Ti aspettiamo!

logo favicon eursasia language academy

Questo sito web utilizza i cookie Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Policy privacy