Articoli Coreano

Cinque posti romantici in Corea del Sud in inverno

Indice dell'articolo

inverno

La Corea del Sud in inverno offre paesaggi spettacolari, con la neve che cade da nord a sud della penisola. Il clima è rigido, ma ciò non vieta di trovare posti speciali e romantici dove passare del tempo con la persona amata. 

Oltre alle tipiche tradizioni di San Valentino, di cui vi abbiamo parlato qui, ci sono diverse attività che le coppie amano fare: visitare luoghi romantici, fare shopping oppure andare a pattinare sul ghiaccio o ancora andare a cena fuori in ristoranti e terrazze speciali. Ecco quindi 5 posti romantici dove andare a San Valentino in Corea del Sud!

  1. Everland

Everland è un parco dei divertimenti tematico aperto nel 1976 a Seoul, e comprende anche una zona safari e uno zoo. È aperto tutto l’anno, ma in inverno si trasforma in un posto magico pronto a far risvegliare il romanticismo in ognuno di noi. Da novembre fino agli inizi di marzo, infatti, il parco si riempie di luci per ospitare il Romantic Illuminations Festival.

Con un misto di magia, inverno e romanticismo, ci si immerge in decorazioni luminose che rappresentano castelli fiabeschi, animali e anche villaggi di Natale. L’attrazione principale di questo Festival è senza dubbio Il Romantic Tower Tree, un enorme albero di Natale fatto di luci che al suo interno ha uno spazio che può contenere fino a 50 persone. Altre illuminazioni imperdibili soprattutto per San Valentino sono nel Rose Garden e nel Magic Garden. Inoltre, spesso agli stranieri è concesso uno sconto sul biglietto d’ingresso, quindi perché non approfittarne? 

  1. Il Giardino del Calmo Mattino

Sempre a Seoul, è presente il Giardino del Calmo Mattino. Creato nel 1996 dal professore Han Sangkyung, era stato inizialmente pensato come giardino privato ed è stato poi aperto al pubblico. La filosofia delle curve e dell’equilibrio tra eleganza e magnificenza si adatta benissimo a tutte e quattro le stagioni, ma dà il massimo in inverno. Infatti, il paesaggio che di giorno è generalmente coperto da uno strato di neve bianca, dopo il tramonto si riaccende di colori – questa volta luci. A partire dall’inizio di dicembre e fino ai primi di marzo il giardino ospita il Festival delle Luci. Le illuminazioni sono divise per temi, tra cui anche l’amore: l’armonia delle luci crea un’atmosfera romantica, ideale per passare del tempo con la propria dolce metà! Le luci si spengono ogni giorno alle 21, tranne il sabato quando restano accese fino alle 23. 

  1. Parco Olimpico

Per chi preferisce attività più sportive, appena più esterno alla città di Seoul si trova il Parco Olimpico. Costruito per le Olimpiadi estive del 1988, il parco è uno dei posti preferiti dai coreani per stare all’aria aperta senza allontanarsi troppo dalla capitale. Tra i diversi edifici, il parco ospita anche una pista di pattinaggio scoperta. Grazie alla sua posizione meno centrale, questa pista è meno popolare e frequentata di altre a Seoul e permette di godersi i momenti in tranquillità. Quale posto migliore per passare una giornata tranquilla con la scusa perfetta per tenersi per mano?

  1. Petite France

Costruita nel 2008, è un parco tematico ispirato alle piccole città francesi che si trova a Gapyeong a circa un’ora da Seoul. Ideale tutto l’anno per prendersi una pausa dalla vita frenetica della capitale, Petite France è stato il set di molti k-drama. Tra dicembre e marzo, ogni giorno fino alle 19, il parco ospita un festival delle luci dedicato a Pinocchio e al Piccolo Principe: le viuzze e le case si riempiono di illuminazioni adatte a grandi e a piccini. A rendere più romantiche le serate invernali sono anche i diversi eventi che si svolgono in questo parco: concerti di organi, spettacoli di marionette e pupazzi, esibizioni di magia. Infine, c’è anche l’albero dei desideri, perfetto per il prossimo post di Instagram!

  1. Isola di Nami

L’isola di Nami, di cui abbiamo già parlato in questo articolo sui posti da visitare in autunno in Corea del Sud, in inverno si trasforma in un paesaggio innevato e assolutamente romantico. Nell’isola in mezzo al fiume Han non è raro trovare coppiette passeggiare sotto i viali alberati pieni di neve durante il periodo di San Valentino. Inoltre, poiché è diventata particolarmente famosa come meta romantica invernale grazie a “Winter Sonata”, capita spesso di vedere innamorati rifare le scene del drama. Quale posto migliore per scattarsi foto sentendosi come i protagonisti di un k-drama?

Hai la passione per la Corea del Sud, o per l’Asia in generale? Segui un nostro corso online di lingue orientali! Eurasia Language Academy organizza corsi online di lingua coreana. 

logo favicon eursasia language academy

Questo sito web utilizza i cookie Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Policy privacy