Articoli sulla Cina

San Valentino: le mete più romantiche della cina

Indice dell'articolo

le mete più romantiche della cina

Stai programmando un viaggio in Cina con il tuo partner? Vuoi sorprenderl* per San Valentino? Ecco le mete più romantiche della Cina da visitare in coppia.

Visita la bellezza della natura: il fiume Yulong

Il fiume Yulong è circondato da un paesaggio naturale primitivo. I visitatori della zona potranno godere di pittoresche scene di vita rurale: ruote idrauliche di bambù che irrigano le risaie; ragazze che lavano a mano i vestiti; uomini che pescano nel fiume; stormi di anatre che nuotano nello stagno. Il nome cinese “Yulong” significa “incontrare il drago”. Secondo la legenda locale, un drago attraversò il fiume Yulong ed essendo profondamente impressionato dal paesaggio, decise di rimanere qua per sempre. Il suo paesaggio ti sorprenderà! Un giro su una zattera di bambù tradizionale renderà la giornata unica. Scene idilliache come queste ti permetteranno di dimenticare i problemi e sperimentare un senso di tranquillità.

Monte Huangshan

Questo posto è anche conosciuto come una delle 10 migliori attrazioni turistiche della Cina. È popolare tra le coppie per le sue strane rocce, i pini e le soffici nuvole. La città di Huangshan si trova nella parte meridionale della provincia dell’Anhui, nella Cina orientale. Divisa in tre regioni e quattro distretti, che comprendono la zona panoramica del monte Huangshan. E ‘conosciuta come il tesoro che custodisce oltre 3000 tipi di piante e più di 490 specie di animali selvatici. Qui vengono coltivati tanti tipi di tè tra cui Tè Maofeng, Tè Taiping Houkui, Tè nero Qimen e Tè verde Tunxi. Inoltre, i prodotti locali sono oggetti intagliati su legno, sul bambù e sul mattone.

Hutong di Pechino

Gli hutong sono vicoli pieni di tante case in cui le famiglie cinesi hanno vissuto fin dall’antichità. Un’escursione del genere è un ottimo modo per esplorare come vivevano le persone diversi secoli fa. Mentre sei lì, ti consigliamo di prendere un risciò, mezzo di trasporto locale. Inoltre, puoi visitare uno dei ristoranti locali per provare i tradizionali gnocchi.

Il Bund di Shanghai

erchi qualcosa di più moderno? Allora questo posto è una scelta eccellente. Mostra al tuo partner i grattacieli in una delle città più affollate. Per viverlo al meglio restaci fino a sera quando vedrai tutte le case che iniziano ad illuminarsi.

Antica città di Dalì

Siete appassionati di storia? Non potete perdere la visita a questa città. Incastonata tra le alte montagne che circondano l’altopiano dello Yunnan, provincia dell’estremo sud-ovest della Cina, ecco Dali, città pittoresca che si affaccia sul lago Erhai. I suoi paesaggi spettacolari non vi lasceranno indifferenti perché questo posto si trova vicino al monte Cangshan, spesso coperto di neve. Inoltre, nelle vicinanze c’è anche il lago Erhai, con un’area di 250 chilometri quadrati, è il secondo lago montano più grande di tutta la Cina.

Come un gigantesco specchio puntato verso il cielo, il lago riflette i colori delle montagne e del sole, dando vita a spettacoli di luci all’alba e al tramonto. L’acqua del lago è limpida ed è spesso solcata da imbarcazioni tradizionali che la gente del luogo utilizza per pescare. Il pesce è un elemento alla base della dieta Bai e viene consumato solitamente insieme a riso e verdure.

Una delle attività più popolari a Dali è fare un giro in bicicletta lungo gli argini del lago Erhai. A seconda dell’itinerario scelto, il giro può durare uno o due giorni. Durante la rilassante pedalata potete fermarvi in uno dei tantissimi villaggi di pescatori che costeggiano il lago.

Fare un’escursione sui monti Cangshan

La città di Dali è considerata il paradiso degli escursionisti, per godere di una vista incredibile sul lago Erhai e sulla città di Dali da una delle tante vedute panoramiche. Dali è nota anche per le sue originali opere d’arte e per gli oggetti di artigianato locale. Potete trovarne tantissimi e a poco prezzo lungo Yangren street, la “via degli stranieri”, nel cuore della città antica. La scalata di queste montagne non è molto impegnativa ed è facilitata dalla presenza di larghi sentieri battuti.

Città d’acqua

Un altro posto che ti consigliamo di visitare se vuoi fuggire dalle città affollata e goderti la tranquillità sono città come Tongli o Zhouzhuang. Le strade di queste piccole città costeggiano i fiumi e una gita in barca è il modo migliore per godersele al meglio.

Gola del salto della tigre

Siete avventurosi? Allora questa è la meta ideale perché questa gola è una delle più profonde del pianeta. E’ lunga circa 15 chilometri ed è situata nel nord della provincia cinese dello Yunnan. Fa parte del sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO del parco nazionale dei Tre Fiumi Paralleli dello Yunnan. Ci sono due percorsi, un sentiero alto e uno basso. Quello alto è fantastico se ami le escursioni ed ottobre è il momento migliore per visitare questo posto. Non dimenticare di indossare le scarpe e vestiti comodi.

Vuoi sorprendere il tuo partner organizzando un viaggio romantico in Cina? Impara il cinese con noi!  Segui un nostro corso online di lingue orientali! Eurasia Language Academy organizza corsi online di lingua cinese.

Ti aspettiamo!

logo favicon eursasia language academy

Questo sito web utilizza i cookie Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Policy privacy