Logo corso Giappo subito eurasia

METODO IN DUE PASSI + 1 1.Consulenza linguistica 2.Video lezioni + 1 Apprendimento strategico per te

Adatto per chi vuole imparare in modo autodidatta ma guidato

Parla subito in lingua sfruttando le tue doti naturali di apprendente

Logo giappo subito eurasia bianco

Cos'è Giappo subito?

È un metodo per principianti che vogliono subito comunicare in giapponese. Il corso è composto da :

1 Una consulenza di 1 ora circa per analizzare la tua personalità di apprendente.

2 Un video corso di 64 lezioni : 32 di vocaboli e dialoghi e 32 di grammatica.

3 Una consulenza di 2 ore e mezza circa dove verrai guidato verso un tuo apprendimento autonomo. E’ un primo approccio sostanzioso alla lingua che ti guida nel tuo percorso di apprendimento della lingua giapponese, insegnandoti i fattori necessari per te, proprio perché sono studiati su di te.

Tokyo Tower dall'edificio Mori a Roponggi Hills

Ognuno di noi è diverso e impara in un suo modo personale.

È diverso dal Coaching perchè dopo una attenta analisi di te, come apprendente e le tue abitudini, ti daremo informazioni utili e necessarie dispensando consigli su come apprendere la lingua giapponese che farà accelerare la tua acquisizione linguistica. Scopri più in fondo quali sono le fasi di questo programma.

Logo corso Giappo subito eurasia

A chi è rivolto?

A chi è principiante assoluto ma con una grande passione per questo Paese, attratto dal suo affascinante mistero e con una gran voglia di imparare la lingua Nipponica.

Foto dell'attraversamento pedonale Shibuya a Tokyo in Giappone.

A chi, pur avendo fatto già un corso di lingua o visto tanti video gratuiti su YOUTUBE si ritrova senza tanti miglioramenti.

A chi vuole capire come fare per apprenderla e diventare molto piu fluido in modo più efficace. 

Se ti riconosci in queste definizioni allora questo

 

Logo corso Giappo subito eurasia
Logo Eurasia Language Academy

"Finalmente un nuovo modo efficace di approcciare il giapponese sfruttando le tue caratteristiche innate di apprendente e rispettando i tuoi tempi."

Alessandra studente Eurasia Language Academy

Alessandra

1200 - 597 euro

Ciao, io sono Luca "Sensei”

Direttore di Eurasia Language Academy, aiuto le persone appassionate di Giappone a scoprire le proprie qualità innate di apprendente per facilitare il loro apprendimento linguistico.

Luca Saccogna, direttore di Eurasia Language Academy e ideatore di questo piano di apprendimento ha un’esperienza di formazione di oltre 25 anni tra Giappone, Cina e Italia. Ha insegnato a più di 3000 studenti. Dirige il Centro Linguistico “Eurasia Language Academy” di Milano. E con la collaborazione di insegnanti giapponesi madrelingua altamente qualificati Luca ha creato GIAPPO SUBITO metodo in 2 passi + 1 in cui sarai tu stesso il protagonista del tuo processo di apprendimento.

Logo corso Giappo subito eurasia

METODO IN DUE PASSI + 1
1.Consulenza linguistica 2.Video lezioni + 1 Apprendimento strategico per te

Ti darò gli strumenti per comunicare subito in giapponese ed affrontare l’apprendimento autonomo in modo efficace e pratico.

Adatto per chi vuole imparare in modo autodidatta ma guidato

Parla subito in lingua sfruttando le tue doti naturali di apprendente

Incominciamo con lo sfatare alcuni FALSI MITI sulla lingua giapponese

Logo Eurasia Language Academy
Luca Saccogna creatore di Eurasia Language Academy

In primo luogo "sfatiamo alcuni FALSI MITI" sulla lingua giapponese

Sfatiamo un falso mito secondo cui la pronuncia di questa bellissima lingua sia difficile.  Cominciamo con il dire che la pronuncia del giapponese è molto facile per noi italiani, infatti la fonetica è quasi identica a quella italiana. Entrambe sono “incentrate” sulle vocali, A, I, U, E, O  la parole sono composte da 2, 3 sillabe e la loro pronuncia e facile da captare e da riprodurre.  Ci sono perfino vocaboli che hanno la stessa pronuncia di quelli italiani ma che hanno ovviamente significati diversi, come ad esempio : SONO, che significa QUELLO, DONO che significa QUALE, KANE che significa soldi e tanti altri ancora.

I giapponese ha un sistema di scrittura “complesso” formato da : 

  1. HIRAGANA un alfabeto per le parole autoctone giapponesi;
  2. KATAKANA ; un alfabeto per le parole straniere.  3) i KANJI ovvero gli ideogrammi o i caratteri cinesi, i quali hanno solitamente almeno 2 pronuncie. E 4) infine il ROMAJI alfabeto occidentale. Queste quattro scritture si trovano insieme come “miscelate”.  Ma non ti preoccupare.  All’inizio del tuo studio non dovrai preoccuparti se non riesci subito a riconoscere i caratteri, la cosa più importante è quella di imparerare a comunicare in lingua, e come supporto ciò sarà possibile grazie all’ausilio della trasliterazione in alfabeto.

    Infatti in questo metodo utilizzeremo principalmente il Romaji perché la priorità assoluta sarà di imparare subito a comunicare in lingua.

    Le altre 3 scritture (Hiragana, Katakana, Kanji) si possono imparare in modo graduale. Il nostro Metodo è quello di far abituare “l’occhio” in modo graduale ed efficace ai caratteri sfruttando i momenti in cui gli studenti sono più ricettivi per tale competenza.

La grammatica  giapponese, detto sinceramente non è semplicissima ma è decisamente molto più semplice di quella italiana.
Infatti non esistono articoli, preposizioni articolate, coniugazione dei verbi. I sostantivi non hanno genere e numero.
I tempi verbali sono molto meno rispetto all’italiano.

La frase Giapponese di base si costituisce di  :  Soggetto +  Oggetto +  Verbo. Watashi wa + Ringo wo + Taberu. Watashi=io, (wa=particella indicante che il vocabolo precedente è il soggetto della frase) Ringo=la mela, (wo=particella indicante che il vocabolo precedente è l’oggetto della frase),Taberu=mangio.

La lingua giapponese viene definita lingua “agglutinante” nel senso che la parte finale del verbo cambia per formare il presente o il passato e ciò vale anche per gli aggettivi.  
All’inizio sembra un po’ strano, ma più faremo pratica e più ci abitueremo.
Il nostro metodo, proprio perché è incentrato sull’uso pratico della lingua ti farà assimilare la grammatica con molte meno difficoltà.

In secondo luogo “distruggiamo” le tue CREDENZE LIMITANTI accelerando così il tuo apprendimento. Immagino che avrai delle riserve del tipo:

"Ma, io non sono “portato” per le lingue. A scuola in inglese avevo a malapena la sufficienza come posso imparare una lingua come il giapponese”.

Soprattutto nella scuola dell’obbligo l’apprendimento delle lingue straniere è improntato su schemi troppo tradizionali e obsoleti secondo cui bisogna prima assolutamente imparare la grammatica, poi i vocaboli, la lettura e poi magari se avanza tempo fare pratica di conversazione.

Inoltre l’atteggiamento severo degli insegnanti, intenzionati sempre a trovare i tuoi errori e segnarli in rosso e mossi dalla preoccupazione di andare avanti con il programma, denota quanto non si pongano il problema di come e cosa fare per motivare gli studenti ad apprendere realmente la lingua.

In ogni caso per imparare una lingua straniera il talento serve fino ad un certo punto, perché  senza motivazione e costanza, non riesce più di tanto a farti progredire. Guarda il mio caso, anche io quando ho cominciato ad imparare il giapponese, non ero particolarmente portato per le lingue straniere, ma ho sempre avuto una motivazione e costanza molto alte, che mi hanno portato ad affrontarla in modo piacevole e ad impararla meglio dell’inglese e del francese che avevo già studiato a scuola.

“Non sono più giovane, chissà se riesco veramente ad imparare”.

Prima di tutto è necessario capire che in termini generali l’essere umano è programmato per imparare cose lungo tutto il corso della propria vita.
Negli ultimi decenni le ricerche svolte da parte delle neuro scienze hanno scoperto la “Neuroplasticità” dando prova che il nostro cervello, è un organismo, cioè, come un muscolo, che si modifica costantemente ad ogni nostra nuova esperienza e che quindi a prescindere dall’età, tutti gli individui apprendono e migliorano le proprie competenze in generale e lo stesso vale per l’apprendimento di lingue straniere.
E ciò ha permesso di smentire precedenti teorie secondo le quali i circuiti cerebrali fossero immutabili e che solo in giovane età si potesse apprendere bene qualcosa.
Capisco che non ce ne rendiamo conto facilmente ma in realtà anche in età adulta un individuo acquisisce costantemente tante informazioni senza sosta.
Prova a pensarci!   Per esempio in casa quando dobbiamo riparare o acquistare qualcosa.  Ci documentiamo su internet su tutte le variabili e possibili funzioni e prestazioni oppure leggiamo libri o riviste in merito. Anche per il nostro lavoro dobbiamo costantemente leggere, immagazzinare dati, numeri informazioni che il nostro cervello continua a accumulare e ad elaborare per permetterci di fare collegamenti e ragionamenti.
Il nostro cervello ha un vasta quantità di neuroni che fanno costantemente “collegamenti” che ci consentono di continuano a accumulare informazioni e dati.

“Non penso di avere il tempo, ho tante cose da fare”.

Perché siamo tutti occupati tra lavoro, famiglia, commissioni, attività ricreative, sport, ect. Poi magari a pensarci bene perdiamo del tempo sul divano a guardare programmi inutili alla televisione oppure ci perdiamo in lunghe conversazioni repetitive al telefono e anche navigare a caso su internet leggendo gossip o a stare sui social scrivere post e commenti.In realtà tutto ciò non ci porta alcun beneficio.

Anche perché per apprendere una lingua si può cominciare e continuare ognuno secondo i propri ritmi. L’importante è mantenere una certa costanza, che con il tempo creerà le tue solide basi.

Inoltre questo metodo sfrutta molto la tecnologia consentendo di sfruttare i tempi morti della giornata e non solo. Quando avrai aderito a questo piano ti darò tutti i dettagli ma ti posso anticipare che basta un uso “intelligente” della tecnologia per avere dei grandi effetti.

Infatti è consigliabile avere uno Smartphone con cuffie come Ear Pod.

1200 - 597 euro

Logo corso Giappo subito eurasia

Come funziona?

Tutto ciò devi sapere per riuscire con successo nell’apprendimento del giapponese : 

  • La mentalità,
  • il metodo,
  • gli stratagemmi per memorizzare
Castello di Osaka. Giappone

Questo Piano si compone di
2 Passi + 1
e potrà essere la base su cui poi tu costruirai il tuo apprendimento anche in modo autonomo.

Primo Passo 
“Che apprendente sono?”

Secondo Passo  Giapponese per comunicare

 Terzo passo
“Apprendimento Strategico per te”

Logo corso Giappo subito eurasia

Potrebbe fare al caso tuo, sopratutto se ti ritrovi in queste situazioni :

Ti chiederò di compilare un modulo che mi aiuterà a capire che tipo di apprendente sei e per conoscere le tue abitudini.  Già in base a questo riuscirò, quando parleremo vis-à-vis nella chiamata Skype, a darti consigli importanti su come gestire le tue qualità innate di apprendente, la mentalità, le tue energie e i tuoi tempi.

Dopo la prima consulenza con Luca Sensei, sulla base dei consigli ricevuti, seguirai una serie di 32 mini video lezioni con vocaboli e dialoghi con cui imparerai in modo intuitivo e pratico i primi rudimenti della lingua utilissimi per comunicare seppur ad un livello base. Inoltre ci sono altri 32 mini video lezioni grammaticali per riassumere quanto già appreso.
Prima di cominciare ti spiegherò come effettuare questi esercizi.
Detto qui in modo semplice, per l’efficacia del piano dovresti, a fase alterne a tuo piacimento :

  1. ascoltare solo le mini lezioni,
  2. ascoltarle guardando il video e
  3. infine di riguardarle ripetendo.

Dopo aver seguito tutte le lezioni video avrai una Consulenza con Luca Sensei vis-à-vis di 2 ore e mezza, dove toccherai in modo tangibile come una lingua, che ad alti livelli ha risvolti complessi, risulta invece essere fattibile in un ambito comunicativo di livello base. E questo è proprio perché seguiremo un certo ordine graduale che rispetta anche le tue caratteristiche di apprendente.
Ecco perché capirai tutta la base sull’ apprendimento della lingua giapponese sia che parti da zero oppure che tu abbia provato ad imparare ma con scarsi risultati e vorresti capire come è possibile farlo.
Ti svelerò alcuni metodi per massimizzare e ottimizzare il tuo processo di apprendimento. Proprio quando ci conosceremo di persona, imparerai a conoscere le tue qualità innate di apprendente e anche i vari cicli e fasi dell’apprendimento, con vari consigli pratici su come imparare ad imparare.


Informazioni aggiuntive sull’ultima sessione:
In questa sessione avrai un corposo assaggio in cui sarai subito immerso nella lingua giapponese anche se sei un principiante assoluto e ti accorgerai di come un metodo di apprendimento pragmatico ti consentirà di “assorbire” la lingua in un modo innovativo proprio perché sarà più produttivo ed efficace.
  1. Potrai avere una panoramica generale di come è strutturata la lingua giapponese le sue caratteristiche. Potrai non solo capire fin da subito quali sono gli aspetti semplici fino ad alcuni più complessi, ma anche su come affrontarli nel migliore dei modi per massimizzare ed ottimizzare l’apprendimento.
  2. Inoltre capirai come avviene il processo di apprendimento e quindi cosa e come fare per apprendere al meglio, qual è la mentalità da tenere quando si affrontano i vari aspetti della lingua :  parlato, ascolto, lettura e scrittura.  
    A quali competenze dare le priorità e perché.
    Questo sarà nella sessione “live 1-a-1”, effettuata in videochiamata, durante la quale lavoreremo insieme sulla tua personalità specifica di apprendente.
  3. Le tecniche su come imparare la lingua giapponese, in quali step e in quali tempi.
    Ti farò scoprire quale tipo di apprendente sei e in questo modo sfrutterai queste tue caratteristiche per accelerare l’apprendimento della lingua giapponese.   

     È una vera e propria consulenza completa, dove ti aiuto:
        – a conoscerti come apprendente
        – proponendo soluzioni pratiche e operative
        – per imparare in modo pratico ed efficace.
  4. Sulla base della tua personalità di apprendente, ti dispenserò consigli su come organizzarti nell’apprendere questa lingua, facendoti risparmiare tempo e denaro. 

    Nel Passo + 1 viene registrata, di modo che tu possa riascoltarla quando e quanto desideri.
    Ti assicuro che verranno elargiti un gran quantità di contenuti che sarà sicuramente necessario rivedere la nostra sessione video almeno 3, 4 volte ancora per comprendere appieno.

    Imparare la lingua giapponese è una bella sfida e il tutto sta a come ci si pone, cioè conoscere l’approccio adatto e con alcuni stratagemmi  riuscirai ad assimilare con molte meno difficoltà del previsto.Per questa sessione dovrai scegliere una giornata e una fascia oraria in cui avrai la mente libera da impegni, distrazioni o pensieri.  Avrai modo in breve tempo di ottenere una gran quantità di informazioni, suggerimenti e nozioni “chiave” che ti aiuteranno ad imparare la lingua giapponese.

    Toccherai in modo concreto quali sono i punti semplici della lingua che ti daranno subito soddisfazione e quali sono i punti ostici e come trattarli per impadronirtene.

1200 - 597 euro

Logo corso Giappo subito eurasia

L’agenda di Luca Saccogna è sempre molto piena e devi considerare almeno 2 settimane di attesa.

Prenota :
GIAPPO SUBITO metodo in 2 passi + 1 Parla subito in lingua sfruttando le tue doti naturali di apprendente

Primo Passo
“Che apprendente sono?”

Analisi Profilo Apprendente 
    A)  Compilazione modulo 
 B)  Consulenza con Luca “Sensei” di 1 ora

Secondo Passo
“Giapponese per comunicare”

Impariamo in modo intuitivo a ascoltare e parlare
C)  32 Mini – Video Dialoghi con madrelingua per imparare a parlare 
D)  32 – Mini Video Lezioni di grammatica.

Passo + 1
“Apprendimento Strategico per te”

E) Una consulenza con Luca “Sensei” vis-à-vis di 2 h e mezza

Saldi grafica giappo subito eurasia
Saldi grafica giappo subito eurasia
Saldi grafica giappo subito eurasia

1200 - 597 euro

Saldi grafica giappo subito eurasia
Saldi grafica giappo subito eurasia
Saldi grafica giappo subito eurasia

Perchè fidarsi di Luca "Sensei”

 Luca “Sensei” ha imparato la lingua giapponese in gioventù con grande passione, ma da quando ha dedicato la sua vita allo studio della didattica delle lingue, il suo scopo nella vita è condividere le sue conoscenze riguardo all’apprendimento linguistico e in particolar modo della lingua giapponese.

Luca applica sempre metodologie e tecniche innovative di apprendimento, continua sempre a formarsi, e lui stesso si è cimentato ad apprendere il cinese dopo i 40 anni e ora con il coreano.

Prima di Eurasia ha fondato Yoyogi Language School, una scuola in Giappone, dove tutt’ora accoglie studenti per percorsi di studio ed esperienze di vita in famiglia.

Luca Saccogna creatore di Eurasia Language Academy
Logo Eurasia Language Academy
Logo Eurasia Language Academy

Luca Sensei lo ha organizzato con l’ausilio del suo staff di insegnanti madrelingua diEurasia Language Acedemy

1)  Siamo una scuola reale
Siamo una scuola reale con sede a Milano, dove operiamo gia da diversi anni, sia il fondatore e direttore che il team degli insegnanti madrelingua hanno certificazioni di insegnamento e una lunga esperienza di insegnamento di giapponese.

2) Approccio comunicativo  
Fin dalla prima lezione si è esposti alla lingua “viva” e si impara in modo piacevole ed efficace a comunicare subito in lingua. La comprensione scritta viene raggiunta in modo graduale.

3) Insegnanti esperti  madrelingua altamente qualificati 
I nostri docenti non solo, sono nativi ma specializzati in insegnamento, hanno infatti una formazione per nella didattica della lingua giapponese a stranieri giapponese.

4) Lezione registrata  nella tua Classe Virtuale
Sistema molto utile grazie a cui, puoi riguardare la lezione quante volte vuoi  per ripassare.

5) Modalità multimediale
Grazie all’ utilizzo di piattaforme come Skype o altro, e alla condivisione di materiali multimediali, files, audio e video, si sfrutta appieno la tecnologia per accompagnare il processo di apprendimento.

6)  Ottimizzazione dei tempi di apprendimento
Grazie alla tecnologia, le esercitazioni, i compiti e i test vengono assegnati e consegnati tramite la classe virtuale.  In questo modo il tempo della lezione stessa è ottoimizzato e ci si concentra di più sull’interazione.

voci

Logo corso Giappo subito eurasia

Scopri il nostro corso

Iscriviti

SUBITO
le prime 5 lezioni GRATIS

Logo corso Giappo subito eurasia

Hai domande o dubbi?

Scrivici

Logo corso Giappo subito eurasia

Hai domande o dubbi?

Scrivici

logo favicon eursasia language academy

Questo sito web utilizza i cookie Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Policy privacy